Codici telecomandi universali telko
Il catalogo-telko è un software di proprietà della Elettronica Cusano S.r.l. in quanto produttore dei Telecomando universali telko. Il catalogo-telko è di semplice utilizzo e scaricabile gratuitamente dal nostro sito web. Installando il Nostro software ogni possessore di un telecomando telko, potrà programmare il proprio telecomando mediante il Programmatore IR fornito in dotazione.
Nel catalogo-telko, sono contenuti tutti i codici dei telecomandi originali per: Tv - Tv Combi - Dvd - Dtt - Sat - BlueRay Disc - Mediacenter - Vcr.
Scarica il catalogo-telko (Circa 25 MByte)
(Sistemi Windows Compatibili: Vista, XP, Window 7, Windows 8, Window 10).
Ultimo Aggiornamento: 25/02/2021Consigli generali per utilizzare i telecomandi telko
- Consigliamo a tutti i possessori dei nostri telecomandi universali di leggere il DATASHEET del telecomando in loro possesso che riporta tutte le caratteristiche tecniche e le modalità di programmazione IR del telecomando.
- Installare sempre il Nostro programma con privileggi di amministratore
- Inserire il Catalogo Telko come eccezione nell'antivirus
Run Time Error 713
Può accadere che installando il database "catalogo-telko" su un nuovo PC, il Nostro programma riporti il seguente messaggio di errore "Run time error 713" - MSSTDFMT.DLL mancante.
- IL PROBLEMA: Questo accade perchè nel sistema operativo di base, manca tale file dll (libreria) che è necessaria per il completo utilizzo del database.
- LA SOLUZIONE: scaricare la PATCH (circa 100 kb).
Can't Crate a Output File
Se effettuando l'aggiornamento del Catalogo Telko si riscontra l'errore "Can't create a output file ***.jpg oppure ***.exe"
- IL PROBLEMA: Tale errore si riscontra in automatico quando windows modifica i file della cartella catalogo-telko all'interno del disco locale C e non permette al Nostro software di sovrascriverli
- LA SOLUZIONE: Aprire "Risorse del Computer" e recarsi nel disco locale "C" del PC ed eliminare la cartella "catalogo-
telko" e succesivamente scaricare il Catalogo Telko.
Il telecomando Serie BLACK non si programma
Se programmando il telecomando viene riportata a video la scritta "si è verificato un errore in fase di programmazione".
- IL PROBLEMA: Le cause potrebbero essere molteplici
- SOLUZIONE 1: Scollegare per 5/10 secondi il programmatore IR e poi ricollegarlo
- SOLUZIONE 2: Allineare correttamente il telecomando con il programmatore come riportato nel Datasheet
- SOLUZIONE 3: L'antivirus (Vedi AVG Antivirus) potrebbe rallentare troppo il PC e di conseguenza avviene una assenza di comunicazione tra programmatore e telecomando. Disabilitare temporaneamente l'antivirus
- SOLUZIONE 4: Controllare che arrivi alimentazione alla porta USB oppure configurare la porta USB dal BIOS (BIOS UEFI)
AVERTENZA AVG Antivirus
Questo antivirus se installato su PC non molto recenti può diminuire drasticamente le prestazioni del pc stesso e può accadere che durante la programmazione dei telecomandi telko non arrivi abbastanza corrente al programmatore a infrarossi ed il programmatore stesso vada in protezione restituendo l'errore "si è verificato un errore in fase di programmazione".